LA STRUTTURA

Sirio Formazione e Orientamento garantisce ad ogni allievo un posto di lavoro completo dei più moderni sistemi tecnologici.

La scuola è collegata ad INTERNET e permette ad ogni allievo di accedere alla rete singolarmente. Grazie a questo ausilio tecnologico, si ha la possibilità costante di creare un legame e sviluppare alcuni progetti con altri Istituti situati in ogni parte del mondo.

La struttura di cui dispone l'Ente è organizzata logisticamente e tecnologicamente secondo le strumentazioni più moderne di comunicazione e video proiezione.

La sede di Sora (FR) dell'Ente è dotata della più avanzata tecnologia multimediale per quanto riguarda la comunicazione e l'informatica. Le tecnologie informatiche che ospita l'Istituto sono all'avanguardia e, vengono costantemente aggiornate con supporti hardware e software di nuova generazione.

Gli allievi che seguono le lezioni nel settore informatico dispongono di un computer a testa, di stampante, scanner e collegamento ad Internet. Tutte le classi e tutti gli allievi possono accedere ad Internet. La scuola è inoltre attrezzata secondo le normative per ricevere i portatori di handicap.

La sezione didattica dell'Ente cura direttamente tutti i libri di testo (dispense) che vengono usati dagli allievi e che sono il frutto di ricerche scientifiche, tecniche e pedagogiche.

L'efficacia di ogni intervento è garantita dalla continua collaborazione di un team di professionisti coinvolti nei progetti e negli obiettivi di SIRIO per offrire un percorso completo di crescita personale.

Manager, docenti e persone che operano in campo aziendale a livello nazionale e internazionale, apprezzati per l'approccio concreto, dinamico ed interattivo delle proposte didattiche, assicurano competenza e le necessarie conoscenze tecnologiche.

CARTA DELLA QUALITA'

INFORMALAVORO

Ogni settimana il Centro per l'Impiego di Sora pubblica il Bollettino informalavoro con i concorsi ritenuti più interessanti.