GLI OBIETTIVI

l nostro obiettivo è investire sulla persona occupandosi di diversi aspetti legati all'area della formazione, costruendo ed organizzando attività formative ad hoc, investendo tempo ed energie sulle esigenze dei clienti, dedicando particolare cura alle fasi di analisi del fabbisogno formativo e di progettazione degli interventi, per il raggiungimento di un elevato grado di qualità dei corsi e quindi della soddisfazione del cliente in ogni area di nostra competenza.

Gli interventi formativi riguardano:

1.La formazione degli imprenditori; 2.La riqualificazione per i lavoratori dipendenti interessati da significativi cambiamenti della propria professionalità; 3.La riqualificazione per i lavoratori dipendenti interessati da significativi cambiamenti della propria professionalità; 4.la formazione e l`orientamento scolastico e professionale per giovani e adolescenti.
La missione di SIRIO è progettare e fare formazione, attualmente ritenuta dalle forze imprenditoriali, politiche e sindacali, uno degli elementi strategicamente più importanti sia per l'impresa, che in essa può trovare un valido e insostituibile strumento per accrescere la propria competitività sui mercati, che per la persona, la quale attraverso la formazione può acquisire le necessarie competenze, sia di base che specialistiche, per rafforzare la propria posizione all'interno del mercato del lavoro.

SIRIO opera con una propria precisa visione del lavoro e della formazione. Fare formazione professionale per noi significa credere e investire nel ruolo creativo del lavoro come luogo dove si compie il destino dell'uomo e si completa la sua natura.

Crediamo nel lavoro non come una semplice variabile economica ma come un'azione creatrice in grado di plasmare la realtà e darle significato e riteniamo che la formazione debba trasmettere non solo skills ma anche i significati connessi ai valori di creazione, specie quando essa si rivolge alle più giovani generazioni.

Formazione a tutto campo, quindi.

Di base, rivolta ai giovani in cerca di prima occupazione, ma anche formazione superiore per coloro che terminate le attività curricolari, dopo il diploma o la laurea intendono intraprendere percorsi professionalizzanti.

Formazione rivolta all'aggiornamento delle competenze del personale in forza alla imprese e alla riqualificazione di quelle figure professionali che operano in settori con un elevato e costante sviluppo tecnologico.

CARTA DELLA QUALITA'

INFORMALAVORO

Ogni settimana il Centro per l'Impiego di Sora pubblica il Bollettino informalavoro con i concorsi ritenuti più interessanti.