CONTRATTI DI RICOLLOCAZIONE

AL VIA CON IL CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE GENERAZIONI 30/39 ANNI

La Regione Lazio ha pubblicato l'avviso "Contratto di Ricollocazione Generazioni", misura con l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro nonché di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Il contratto definisce destinatari dei servizi le persone in cerca di occupazione, sia essa anche la prima, attualmente prive di impiego, residenti nella Regione Lazio e di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, inclusi i possessori di regolare permesso di soggiorno. (si specifica che è possibile presentare domanda di adesione nelle finestre stabilite tra il 04 settembre 2017 al 30 settembre 2019 esclusivamente in via telematica registrandosi all’indirizzo della Regione Lazio.

Sarà poi il Centro per l’Impiego a valutare e verificare il possesso dei requisiti da parte dei soggetti interessati che rilasceranno apposita dichiarazione di Immediata Disponibilità. Il Contratto di Ricollocazione verrà sottoscritto dal Centro per l’Impiego, dal Soggetto Accreditato e dal destinatario e avrà la durata di 6 mesi;

SIRIO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
prende in carico il soggetto interessato e avvia un’ azione di Orientamento Specialistico al fine di comprendere qual è il percorso più idoneo per il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro mediante l’utilizzo di personale qualificato nel settore, azione della durata di 24 ore da completare entro 60 giorni dalla stipula del Contratto di Ricollocazione.

Successivamente si avvia la fase del percorso di accompagnamento al lavoro subordinato (durata prevista tra le 36 e le 93 ore) o al lavoro autonomo (durata prevista tra le 36 e le 76 ore). All’interno del percorso di accompagnamento al lavoro subordinato possono essere previsti il tirocinio (durata da 1 a 3 mesi) o in alternativa la formazione organizzata in corsi della durata che va dalle 30 alle 150 ore.

SIRIO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
ha sviluppato una fattiva collaborazione con i principali attori del mercato del lavoro del territorio (aziende, consulenti, organizzazioni di categoria, enti istituzionali) e i settori produttivi a noi più vicini sono: commercio, amministrazione d'impresa, terzo settore, tessile etc

Per maggiori informazioni potrete consultare il sito della Regione Lazio all’indirizzo

Regione Lazio

CARTA DELLA QUALITA'

INFORMALAVORO

Ogni settimana il Centro per l'Impiego di Sora pubblica il Bollettino informalavoro con i concorsi ritenuti più interessanti.