L'APPRENDISTATO

L'Ente Sirio Formazione e Orientamento è stato accreditato dalla Regione Lazio per l'erogazione della formazione degli apprendisti.

L'apprendistato professionalizzante per il conseguimento di una qualifica attraverso una formazione sul lavoro e un apprendimento tecnico professionale è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni (vale a dire 29 anni e 364 giorni).

E’ previsto un monte ore di formazione formale, interna o esterna all’azienda, di almeno 120 ore per anno (art.6 L.R. 9/2006) finalizzate all’acquisizione di contenuti di base e trasversale, di competenze professionali settoriali e di competenze professionali specialistiche.

I corsi erogati dalla Sirio Formazione e Orientamento, relativamente al modulo iniziale A, riguarderanno tutti i settori produttivi.

L’Ente Sirio Formazione e Orientamento si propone come interlocutore in provincia per tutte quelle imprese che in questi anni hanno assunto e continueranno ad assumere con contratto di apprendistato.

CARTA DELLA QUALITA'

INFORMALAVORO

Ogni settimana il Centro per l'Impiego di Sora pubblica il Bollettino informalavoro con i concorsi ritenuti più interessanti.